Rete Enti del Forum
Progetto realizzato con il contributo della Città di Torino nell’ambito del Piano Inclusione sociale.
Un progetto che si propone di offrire agli Enti del Terzo Settore e alla Città di Torino pratiche di "amministrazione condivisa " e la possibilità di accedere ad una rete di professionisti testati ed esperti su tematiche specifiche del Terzo Settore attraverso modalità più snelle e coordinate.
Aggiornato il: 29 Aprile 2022Nell’ambito del Piano di Inclusione Sociale della Città di Torino il Forum del Terzo Settore si propone di rafforzare le capacità necessarie a dar vita a partenariati progettuali indispensabili per la sopravvivenza degli ETS, per il loro riconoscimento e per la loro evoluzione sul territorio.
Si vogliono approfondire le condizioni strutturali che generano le collaborazioni tra ETS, tra ETS e pubblica amministrazione e tra ETS ed enti privati creando professionalità in ambito di progettazione e rendicontazione sociale, predisponendo gli strumenti essenziali per saper leggere i bisogni delle persone della comunità e attivarsi per la soluzione dei problemi in maniera sistemica.
Il progetto, in continuità con CANALE ETS, è rivolto agli Enti di Terzo Settore e alla Città di Torino con l’obiettivo di creare un humus di competenze tecniche a servizio del TS e alla collaborazione attiva con la Pubblica Amministrazione.
Risultati attesi per:
1. Il Forum del Terzo Settore:
2. Gli Enti del Terzo Settore e la Città di Torino:
Progetto realizzato con il contributo della Città di Torino nell’ambito del Piano Inclusione sociale.
Un evento promosso dal Forum del Terzo Settore in Piemonte con il sostegno della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria.
La Regione Piemonte ha affidato al Forum del Terzo Settore un progetto rivolto alle reti associative piemontesi per l’adesione al RUNTS. Soggetto titolare delle azioni è il Forum del Terzo Settore in Piemonte.