
Bambini, investire sul presente per un futuro migliore
Un evento promosso dal Forum del Terzo Settore in Piemonte con il sostegno della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria.
Un progetto che si propone di offrire agli Enti del Terzo Settore e alla Città di Torino pratiche di "amministrazione condivisa " e la possibilità di accedere ad una rete di professionisti testati ed esperti su tematiche specifiche del Terzo Settore attraverso modalità più snelle e coordinate.
Aggiornato il: 29 Aprile 2022Nell’ambito del Piano di Inclusione Sociale della Città di Torino il Forum del Terzo Settore si propone di rafforzare le capacità necessarie a dar vita a partenariati progettuali indispensabili per la sopravvivenza degli ETS, per il loro riconoscimento e per la loro evoluzione sul territorio.
Si vogliono approfondire le condizioni strutturali che generano le collaborazioni tra ETS, tra ETS e pubblica amministrazione e tra ETS ed enti privati creando professionalità in ambito di progettazione e rendicontazione sociale, predisponendo gli strumenti essenziali per saper leggere i bisogni delle persone della comunità e attivarsi per la soluzione dei problemi in maniera sistemica.
Il progetto, in continuità con CANALE ETS, è rivolto agli Enti di Terzo Settore e alla Città di Torino con l’obiettivo di creare un humus di competenze tecniche a servizio del TS e alla collaborazione attiva con la Pubblica Amministrazione.
Risultati attesi per:
1. Il Forum del Terzo Settore:
2. Gli Enti del Terzo Settore e la Città di Torino:
Un evento promosso dal Forum del Terzo Settore in Piemonte con il sostegno della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria.
La Regione Piemonte ha affidato al Forum del Terzo Settore un progetto rivolto alle reti associative piemontesi per l’adesione al RUNTS. Soggetto titolare delle azioni è il Forum del Terzo Settore in Piemonte.
Verso la Riforma del Terzo Settore con il Forum Piemonte. Abbiamo creato un percorso formativo che ti possa accompagnare e orientare nelle scelte legate all’iscrizione al RUNTS.