

Con una delega all’economia sociale, si rafforza il ruolo della cooperazione sociale in un organo strategico per il futuro del welfare in Piemonte
Margherita Francese è la nuova rappresentante di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte all’interno del Forum del Terzo Settore Piemonte. Un incarico che riconosce il suo impegno di lungo corso nella cooperazione sociale e che la vedrà portare, all’interno di questo importante spazio di confronto regionale, la voce delle cooperative sociali aderenti al sistema Confcooperative.
Il Forum del Terzo Settore è un luogo di rappresentanza, ma anche e soprattutto di promozione culturale, civile ed economica del mondo non profit. Riunisce organizzazioni attive in molti ambiti – dal volontariato all’associazionismo, dalla cooperazione sociale alla promozione dei diritti – e ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare l’economia sociale e le sue ricadute sul benessere delle comunità.
Margherita Francese, dirigente cooperatrice torinese e Consigliera Regionale di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte, porterà il contributo delle cooperative sociali piemontesi, con una delega specifica all’economia civile e sociale. Il suo ruolo sarà quello di animare un confronto costante su questi temi, contribuendo a rafforzare la rete del terzo settore anche attraverso nuove occasioni di dialogo, formazione e collaborazione con le altre realtà presenti nel Forum.
Altre News

𝗖𝗘𝗦𝗦𝗔𝗧𝗘 𝗜𝗟 𝗙𝗨𝗢𝗖𝗢: 𝗙𝗘𝗥𝗠𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗙𝗟𝗜𝗧𝗧𝗜 𝗘 𝗧𝗨𝗧𝗘𝗟𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗔𝗜𝗨𝗧𝗜 𝗨𝗠𝗔𝗡𝗜𝗧𝗔𝗥𝗜 𝗘 𝗗𝗜𝗥𝗜𝗧𝗧𝗜 𝗨𝗠𝗔𝗡𝗜
Continua a leggere

Fundraising, Soft Skill, Strategia Digitale: nuovi corsi gratuiti in partenza a settembre
Continua a leggere

Come diventare tutore volontario per minori stranieri non accompagnati?
Continua a leggere

Premio di promozione sociale: i vincitori
Continua a leggere