Master Cooperazione
News

Executive Master Politecnico di Torino Forum del Terzo Settore Piemonte

Aggiornato il: 8 Febbraio 2024 -
Tempo di lettura:

Il primo Master del Politecnico di Torino dedicato ai temi del Terzo Settore

Con piacere vi presentiamo la prima edizione dell’Executive Master attivato dal Politecnico di Torino sui temi della co-progettazione, management e sviluppo locale.Il Forum del Terzo Settore è partner del Master e partecipa al Comitato Scientifico,  ritiene prioritario il tema della formazione, soprattutto delle nuove generazioni che hanno il compito di avviare un cambio generazionale prezioso in questi tempi di stravolgimenti per il Terzo Settore

Il percorso multidisciplinare è rivolto a coloro che necessitano di incrementare le loro competenze per operare con sempre più professionalità nelle nostre organizzazioni e a coloro che intendono intraprendere nuove professioni per rispondere alle  nuove sfide sociali e ambientali.

Tutte le informazioni sul piano di studi e sull’iscrizione al master le trovate sul sito del Politecnico, a questo link: Pagina Master ufficiale

Vi ricordiamo  che a questo link, o passando dal sito del Politecnico troverete l’ accesso webinar  all’evento di presentazione del Master che si terrà giovedì 9 novembre alle ore 17,30.

Le borse di studio erogate da Forum Terzo Settore Piemonte

Il Forum del Terzo Settore in Piemonte ha inoltre messo a disposizione 10.000 euro per finanziare quattro Borse di studio.

Come candidarsi

Chi volesse candidarsi alla borsa di studio dovrà inviare il proprio curriculum vitae (specificando l’ETS di appartenenza), unitamente ai propri recapiti (email e numero di telefono) e ad una pagina di motivazione alla segreteria del Forum: forum@terzosettorepiemonte.it entro il 20/11 alle ore 12.00.

Requisiti

Ai/alle candidati/e è richiesta:

  • una buona conoscenza della lingua inglese,
  • la disponibilità a partecipare a momenti di restituzione dell’esperienza formativa promossi dal Forum del Terzo Settore.

Le borse di studio sono finalizzate ad accompagnare la crescita delle competenze ed il ricambio generazionale negli Enti del Terzo Settore.

Saranno considerati criteri preferenziali per l’attribuzione delle borse di studio: l’età anagrafica, pari opportunità di genere, l’organizzazione di appartenenza (e la tipologia di ETS), le esperienze formative e lavorative (alla domanda andrà allegato il curriculum vitae).

Esiti

L’esito della selezione verrà comunicato a tutti/e coloro che ne hanno fatto richiesta prima dei termini di scadenza dell’iscrizione al master (28 novembre).