Croce Verde

Croce Verde Torino

La Croce Verde è un Ente di volontariato che opera nel campo sanitario e i servizi sono diretti a tutte le persone che, momentaneamente o permanentemente, sono in stato di necessità.

La Croce Verde dispone di dipendenti, circa settanta persone, operanti nelle ore diurne dei giorni feriali, e da circa mille volontari tra Torino e le Sezioni.
Il servizio del Volontario della CROCE VERDE si svolge prevalentemente di notte, dalle 20 alle 6 del giorno successivo, in una delle squadre nove squadre notturne.

Oltre ad esse esistono anche una squadra denominata “del sabato” che svolge servizio ovviamente solo il sabato e una squadra “diurna“, i cui volontari si alternano nei giorni feriali.

Il gruppo dei giovani (a partire dai 16 anni) svolge attività di promozione, formazione, sviluppo di attività diverse e presenza nelle manifestazioni.

In aggiunta al servizio cittadino esiste anche la squadra di montagna a cui possono richiedere di accedere solo i militi con almeno due anni di anzianità effettiva e il Nucleo di Protezione Civile a cui accede un ristretto numero di persone scelte tra i volontari.


Contatti

Indirizzo: Via Dorè, 4 - 10121, Torino
Telefono: 011 56 21 606
Fax: 011 5621806
Sito web regionale: http://www.croceverde.org/