CURA, TERRITORIO, DOMICILIARITA’ DI MASCIO: ADERIREMO ALL’APPELLO DEI SINDACATI

Anna Di Mascio, portavoce regionale del Forum del Terzo Settore, ha partecipato alla videoconferenza “È ora di cambiare. Superare l’attuale modello delle RSA. Cura, Territorio, Domiciliarità”, organizzata il 3 marzo da Fnp-Spi-Uilp Piemonte, le sigle che raggruppano anziani e pensionati di CGIL, CISL e UIL.
“Condividiamo i contenuti espressi e aderiremo all’appello dei sindacati” ha affermato Di Mascio “le RSA sono parte importante del sistema di welfare, e tutte le componenti del Terzo Settore, dalle organizzazioni di volontariato, dall’associazionismo culturale ricreativo e sportivo alla cooperazione sociale, costituiscono una rete in grado di dare un contributo importante al benessere delle persone, e anche di quelle più anziane”.
“Il rafforzamento delle cure domiciliari in particolare è un tema caldo da anni, e che ci sta molto a cuore. Il periodo attuale ha ulteriormente acuito la necessità di sviluppare con urgenza questo servizio, a beneficio delle comunità locali e delle famiglie, dando risposte personalizzate ai bisogni espressi”.
lc

SHARE