ASSEMBLEA FORUM DEL TERZO SETTORE IN PIEMONTE CONFERMATA PORTAVOCE ANNA DI MASCIO ED ELETTO IL NUOVO COORDINAMENTO REGIONALE

Giovedì 15 luglio, in videoconferenza, si è tenuta l’assemblea elettiva dei soci del Forum del Terzo Settore in Piemonte, l’ente maggiormente rappresentativo del Terzo Settore nella Regione.

Anna Di Mascio è stata confermata Portavoce all’unanimità dei voti, ed è stato eletto il nuovo coordinamento regionale, composto da: Alice De Marco (Legambiente Piemonte ) responsabile area  Ambiente ed ecologia, Gabriele Moroni (ARCI PIEMONTE) responsabile area APS, Stefania Di Campli (Consorzio ONG Piemontesi) responsabile area coop. internazionale e migrazioni, Ezio Dema (AICS PIEMONTE) responsabile area cultura e tempo libero, Giancarlo D’Errico (ANFFAS) responsabile area disabilità e non autosufficienza, Gianni Gallo (Confcooperative Federsolidarietà ) responsabile economia sociale , Lorenzo Siviero (Tavolo Enti Servizio Civile) responsabile area giovani e servizio civile, Wilma Soncin (CDO Opere sociali) responsabile area inclusione sociale e povertà, Marianna Nacca (Gruppo Abele) responsabile area diritto alla salute, Patrizia Alfano (UISP Piemonte) responsabile area sport e benessere, Raffaella Dispenza (ACLI Piemonte) responsabile area tavolo metropolitano di Torino, Felice Accornero (AVO) responsabile area volontariato.

Una squadra con cui la Portavoce, che ha ringraziato per la fiducia rinnovatale, intende collaborare al meglio per consolidare nella Regione la rappresentanza e la promozione degli Enti di Terzo Settore.

“Il Terzo Settore ha davanti a sé sfide importanti: diventare un attore più maturo e più consapevole con una maggiore responsabilità politica e sociale, aumentare la propria “capacity building” , avere una visione ampia  e lunga che permetta di realizzare la propria identità specifica e sappia cogliere quelle opportunità che la riforma di Terzo settore , può consentire.”

Sono intervenuti all’assemblea Giovanni Quaglia, presidente dell’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte, Stefano Tassinari del Forum nazionale del Terzo Settore ed è stato letto  l’intervento,  per la Regione Piemonte, dell’assessore alle politiche sociali Chiara Caucino, che ha riconosciuto il ruolo del Forum come interlocutore di riferimento per l’intero Terzo Settore.

Il presidente Quaglia ha riconosciuto l’importante lavoro svolto in questi anni dal Forum e ha dato piena disponibilità per lo sviluppo di future collaborazioni. Stefano Tassinari ha ripreso il tema dell’attuazione della Riforma del Terzo Settore.

L’assemblea ha espresso all’unanimità le congratulazioni alla portavoce per il lavoro svolto e i migliori auguri a lei e alla nuova squadra per il raggiungimento degli obiettivi prefissati per il futuro.

 

SHARE