Come aderire

Soci

Come prevede lo Statuto all’art. 4, possono aderire al Forum Regionale del Terzo Settore in Piemonte, acquisendo la qualità di socio:

  1. le associazioni, le federazioni, le organizzazioni ed i coordinamenti regionali di organismi privati, di rappresentanza di ambiti del Terzo Settore;
  2. organizzazioni di Terzo Settore provinciali, territoriali o locali;
    legalmente costituiti, composti da persone fisiche e giuridiche, che:

    • non perseguono finalità lucrative,
    • operano nell’interesse generale,
    • prevedono un sistema di governance democratica, valorizzando la dimensione associativa ed i rapporti con i propri soci,
    • si impegnano al regolare versamento della quota associativo.

La domanda di adesione è accolta o respinta dal Coordinamento Regionale e ratificata dall’Assemblea regionale.

Enti aderenti

Possono inoltre aderire al Forum Regionale del Terzo Settore in Piemonte, alle condizioni fissate dal presente Statuto e con le modalità stabilite dall’Assemblea regionale, a titolo di Enti Aderenti, i soggetti operanti in Piemonte, di dimensione e/o ambito di operatività regionale (o provinciale), che, pur non avendo tutte le caratteristiche previste dal precedente comma, condividono i valori e le finalità del Forum, e agiscono nell’ambito del Terzo Settore o operano per il suo sviluppo.

Le organizzazioni interessate ad associarsi o a sostenere il Forum regionale sono invitate a compilare la domanda di adesione ed inviarla a:

Forum del Terzo Settore in Piemonte

c/o ARCI Via Torino 9/6
10093 Collegno (TO)
email: forum@terzosettorepiemonte.it

Domanda di Adesione

ForumTerzoSettorePiemonte-RichiestaAdesione