28/02/12 – Forum3 Piemonte: eletti i nuovi organismi

L’Assemblea del Forum del Terzo Settore in Piemonte ha eletto Anna Di Mascio (Responsabile Legacoopsociali Piemonte) e Marco Canta (Presidente Coop. Orso, già responsabile nazionale Gioc) nuovi Portavoce del Forum piemontese per il prossimo triennio.

“Viviamo in un tempo in cui sono venute meno alcune certezze e il nostro Paese sembra non avere più una prospettiva da indicare in particolare alle nuove generazioni. Come organizzazioni del Terzo Settore pensiamo che per affrontare questa situazione sia necessario creare le condizioni per un grande patto tra i differenti attori, pubblici e privati, con cui programmare e progettare le politiche del territorio, per condividere priorità, risorse e responsabilità, e favorire sinergie e integrazioni. Questo passaggio deve avvenire all’interno di un quadro chiaro di positivo reciproco riconoscimento in grado di generare un effetto moltiplicatore sul fronte dei possibili risultati da raggiungere”, hanno dichiarato Anna Di Mascio e Marco Canta.

L’Assemblea ha inoltre approvato il documento programmatico, il nuovo Statuto e deciso l’ampliamento del numero dei componenti del Coordinamento Regionale che passano da 5 a 13.
A farne parte, oltre ai due Portavoce, sono stati eletti: Raffaella Dispenza (Acli), Ezio Dema (Aics), Giancarlo Arduino (Anpas), Gabriele Moroni (Arci), Paolo Ghi (Avis), Giuseppe Manzone (Avo), Salvatore Rao (Bottega del Possibile), Guido Geninatti (Federsolidarietà), Beatrice Scolfaro (Gruppo Abele), Domenico Ricca (Scs/Cnos) e Patrizia Alfano (Uisp).

Il Coordinamento Regionale ha eletto Segretario Generale Gabriele Moroni (Presidente Territoriale Arci Valle Susa) e Tesoriere Paolo Ghi (Consigliere regionale Avis Piemonte).

Info:
tel. 011.4112498 – tspiemonte@forumaps.org

SHARE